In profilassi il nostro motto è
“ Noi non curiamo malattie: vendiamo salute! ”


E’ quello che ci proponiamo quando ci viene portato in visita il piccolo paziente: dargli  la potenzialità di non dover  mai sviluppare carie dentaria, problemi parodontali e problemi occlusali:
Come ?
  1. Con un’attenta visita specialistica già prima dell’eruzione della dentizione permanente, supportata da   un’attenta anamnesi familiare ed un’accurata indagine sulle abitudini di vita.

  2. Con lezioni di igiene orale volte a far vivere come un gioco e non come una punizione il momento della pulizia dei denti.

  3. Con ionoforesi al fluoro se necessaria integrazione alla fluoro profilassi in compresse ormai di grande diffusione

  4. Con una precisa valutazione ortodontica che grazie a studi del caso computerizzati ci permette di prevedere quella che sarà l’occlusione del piccolo paziente proiettata nel futuro in modo da poter intervenire per tempo a porre le giuste correzioni occlusali, se necessarie.

  5. Con sigillature dei solchi atte a prevenire la carie proprio in quelle zone dove si manifesta precocemente. Grazie al LASER ad ERBIO oggi è possibile in 10 secondi trasformare lo smalto immaturo della profondità dei solchi in smalto maturo: più forte e meno aggredibile dall’azione decalcificante e destruente operata dai batteri acidofili  e dalle sostanze cariogene che vengono a contatto con tali superfici. Il Laser ha anche azione decontaminante e antibatterica a  garanzia di un risultato definitivo.

  6. Con premi e “ certificati di gande coraggio” conferiti ai bambini per motivarli alla estrema collaborazione 

  7. Con la dimostrazione, attimo per attimo che fare profilassi significa non dover mai soffrire di “mal di denti” e con la convinzione che il Dentista è un simpatico amico che non farà mai nulla senza prima aver spiegato ciò che sta per fare!

E’  la  filosofia del  “TELL – SHOW – DO” ( spiego a parole – mostro gli strumenti che userò -  e solo dopo inizio ad operare) che infonde sicurezza nel piccolo paziente che alla fine diventa amico e complice del dentista.  

Profilassi Foto 1

Profilassi Foto 2

Il solco sigillato non sviluppa carie : seguiamo da 25 anni nostri pazienti che grazie alle sigillature dei solchi, corretta igiene orale e visite semestrali di controllo hanno una bocca sana che non ha mai sviluppato infezioni cariogene.
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday110
mod_vvisit_counterYesterday40
mod_vvisit_counterThis week110
mod_vvisit_counterThis month1871
mod_vvisit_counterAll days98259

We have: 72 guests online
Il tuo IP:: 23.22.240.119
 , 
Today: 21 Gen 2018